Salta la «solita» precedenza e investe ragazzina in bici

Non è la prima volta e purtroppo non sarà nemmeno l’ultima. Nella speranza che chi di dovere assuma qualche provvedimento in grado di ridurre i rischi prima che ci scappi l’incidente grave.

Cosa che fortunatamente non è avvenuta ieri mattina verso le 11.20 al solito incrocio tra viale Dante est e Largo Bensheim, poco prima delle Poste. Un’automobilista ucraino ha completamente saltato la precedenza e preso in pieno una ciclista anch’essa straniera (una ragazzina di 14 anni) che dalla rotatoria stava regolarmente prendendo viale San Francesco.

La ragazzina è stata scaraventata a terra e fortunatamente non ha sbattuto la testa ma si è solo procurata una ferita alla caviglia. Rilievi a cura della Polizia Locale. Tutto (o quasi) è bene quel che finisce bene (quasi).

Resta però il problema di una precedenza (quella appunto di viale Dante est) che tantissimi automobilisti ma anche motociclisti osservano di rado e affrontano distrattamente mettendo sovente a rischio l’incolumità di chi proviene da viale Carducci ed è già in rotatoria.

comments powered by Disqus