Salta al contenuto principale

Fino a domenica a Riva

c'è il festival "Mamanera"

Da oggi alla Miralago: cucina, musica, tradizioni dall'Africa Occidentale

Chiudi
Apri
Tempo di lettura: 
0 minuti 58 secondi

Fino a domenica a Riva c’è «Viva Mamanera!», il festival di danza, musica, cibo, cultura e tradizioni dell’Africa Occidentale che si svolge al parco Miralago: venerdì dalle 19 alle 23, sabato e domenica dalle 9 alle 23.

Con bar e ristorante etnico e locale, mercatino di prodotti etnici e artigianali, e uno spazio aperto per le associazioni. Ingresso libero.

«Viva Mamanera!» è uno spazio di aggregazione all’insegna della mescolanza delle culture e della gioia dello stare insieme. Il festival propone concerti, laboratori per adulti e bambini, cibo, immagini e parole sul tema dell’accoglienza e della pace tra i popoli.

È un progetto di “Anta Luma - Casa delle arti”, associazione che si occupa della diffusione e della valorizzazione delle culture altre per la costruzione di una società multietnica basata sul principio della fratellanza.

Anta Luma (in malinke “andiamo a casa”) nasce da un gruppo di amici accomunati dall’amore per il continente africano e dal desiderio di fondere esperienze umane diverse.

Organizza corsi, seminari, incontri, interventi nelle scuole, campagne di sensibilizzazione su tematiche inerenti la solidarietà internazionale al fine di trasmettere l’amore per l’arte e la cultura come un bene per la persona e un valore sociale.

Ti sei ricordato di condividerlo con i tuoi amici?

L'utilizzo della piattaforma dei commenti prevede l'invio di alcune informazioni al fornitore del servizio DISQUS. Utilizzare il form equivale ad acconsentire al trattamento dei dati tramite azione positiva. Per maggiori informazioni visualizza la Privacy Policy