Riva , grazie agli studenti torna l'annuario dell'istituto «Floriani»

Continua all’Istituto Floriani l’attività della Cooperativa Formativa Scolastica “G.F.A. - Giacomo Floriani Annuario” fondata dai ragazzi e dalle ragazze della 3ª B con l’obiettivo di ideare, stampare e diffondere l’Annuario Scolastico 2017-2018.

I soci della cooperativa sono 23, praticamente tutti gli allievi della classe.

Il consiglio di amministrazione, votato dall’assemblea, è composto da Edoardo Zambanini, presidente, dalla vice Bruna Pesole e da 9 consiglieri.

In questi giorni gli studenti, suddivisi in sei gruppi, hanno cominciato ad elaborare i materiali per l’Annuario: le foto delle classi, i resoconti dei viaggi di studio, il racconto dell’esperienza di gemellaggio con un istituto della Svezia e alcune interviste.

Sono stati avviati contatti con alcune aziende della zona alla ricerca di sponsor che aiutino a coprire i costi dell’iniziativa. La pubblicazione sarà pronta prima di Natale e sarà distribuita, in cambio di un piccolo contributo, ai 600 studenti e ai 100 insegnanti dell’istituto. Con l’edizione 2017-2018 dell’Annuario riprende una tradizione interrotta nel 2012.

comments powered by Disqus