Salta al contenuto principale

Marco Boni, domani 

i funerali a Tione

Chiudi
Apri
Tempo di lettura: 
1 minuto 25 secondi

Il «nulla osta» del magistrato è arrivato ieri e finalmente la famiglia di Marco Boni ha potuto concentrarsi su quel che resta da fare: riportare a casa il giovane studente del liceo e permettere a quanti gli hanno voluto bene, a Tione come a Riva e non solo, quell’ultimo estremo saluto.

La salma del giovane sarà trasferita oggi dalla camera mortuaria del Grez, dove è stata ricomposta lunedì mattina subito dopo il suo rinvenimento sui fondali del lago, a Tione. Nel centro giudicariese si terrà infatti domani, a partire dalle 15 nella chiesa parrocchiale di Santa Maria Assunta e San Giovanni Battista, il funerale officiato da don Ferdinando Murari, parroco tionese.

Sarà un momento di profonda commozione per tutta la comunità del paese, che già si è stretta attorno - con rispetto e discrezione - alla famiglia Boni, come ha fatto anche l’amministrazione comunale, per bocca del sindaco Gottardi, proprio a nome dei concittadini. La famiglia Boni è un riferimento a Tione e nei dintorni, anche grazie alla farmacia in centro paese, luogo di ritrovo e sostegno per tanti paesani. Ci saranno poi i suoi compagni di classe, quelli della prima «A» del liceo classico «Maffei» di Riva, che hanno condiviso tre anni di studi con Marco e hanno sperato fino all’ultimo di poterlo rivedere in classe, assieme a loro. Classe dove il banco di Marco è rimasto vuoto, con gli amici che lì hanno lasciato alcuni oggetti cari al giovane, come la sua scacchiera disegnata, le carte da gioco, i cubi di carta.

In attesa del funerale il liceo «Maffei» - ne ha dato comunicazione ieri la dirigente - ricorderà Marco anche con una messa che sarà officiata oggi pomeriggio, alle 14, nella chiesa Arcipretale di Riva.

Ti sei ricordato di condividerlo con i tuoi amici?

L'utilizzo della piattaforma dei commenti prevede l'invio di alcune informazioni al fornitore del servizio DISQUS. Utilizzare il form equivale ad acconsentire al trattamento dei dati tramite azione positiva. Per maggiori informazioni visualizza la Privacy Policy