Salta al contenuto principale

Riva, a fine marzo torna

Expo Caccia, Pesca e Ambiente

L'anno scorso oltre 15 mila visitatori in due giorni

Chiudi
Apri
Tempo di lettura: 
! minuto 8 secondi

Il 24 e il 25 marzo torna a Riva del Garda «Expo Riva Caccia Pesca Ambiente», la fiera dedicata alla caccia e alla pesca sostenibili, senza dimenticare l’ambiente. Dopo il successo dello scorso anno con 15.231 visitatori, la mostra mercato di Riva si prepara per la tredicesima edizione, appuntamento fisso nel calendario degli appassionati di caccia alpina e di selezione e per gli amanti della pesca. In tema di caccia questa edizione ospita anche la “Rassegna di Gestione” di tutto il Trentino, con l’esposizione di tutti i trofei di caccia raccolti nella stagione scorsa. 

Uno degli appuntamenti che verrà riproposto è il concorso internazionale “Expo Riva Scheiben”, dedicato agli artisti che realizzano i tradizionali bersagli in legno dipinto. Anche l’Associazione Cacciatori Trentini, proporrà alcuni appuntamenti culturali. Il suono dei tradizionali corni da caccia contribuirà a creare l’atmosfera indimenticabile e unica della mostra mercato di Riva. Molte anche le iniziative per il mondo della pesca. Confermata per sabato 24 marzo la 10° edizione del “Trofeo Dolomiti Energia”, gara di pesca alla trota in torrente, con tecnica spinning.

Torna la collaborazione con il Muse per la promozione di appuntamenti tecnici, culturali, dibattiti e show che coinvolgeranno in modi diversi i cacciatori, i ragazzi delle scuole, le famiglie e tutti i visitatori della fiera. Focus del progetto 2018 è la nutrizione: come si nutrono gli animali selvatici? E come possono nutrire, bene, gli uomini?

Ti sei ricordato di condividerlo con i tuoi amici?