Ancora vandali nella notte Auto spostata di peso

Erano più o meno le quattro della notte tra sabato e domenica. Orario inevitabilmente a rischio perché è quello in cui si devono smaltire gli effetti della «febbre del sabato sera». Tanto più se ci si trova dalle parti di qualche affollato locale molto frequentato fino a tarda ora.

Dopo una serata passata nella vicina discoteca, quattro ragazzi si ritrovano al di fuori dell’ingresso della «Carrozzeria Vivaldelli» di via Aldo Moro, nella frazione di S.Giorgio, ad Arco.

Tra le tante macchine parcheggiate nel grande piazzale - stracolmo in occasione delle serate organizzate dalla discoteca «Spleen» durante i weekend - i quattro «gentiluomini», per usare un eufemismo, decidono di prendere di mira l’auto di cortesia di proprietà della stessa carrozzeria di Sergio Vivaldelli, parcheggiata proprio all’esterno dell’attività.

Dapprima i quattro spostano la piccola automobile con la forza, poi tentano ripetutamente di entrarvi, recando danni sia nella parte anteriore che posteriore. Senza alcun rispetto di un bene di proprietà altrui, proseguono nel loro atto vandalico per diversi minuti. Peccato che le telecamere di sicurezza della ditta - posizionate proprio sull’entrata dove era parcheggiata l’automibile - abbiano ripreso tutta la scena, compresi i volti dei quattro vandali autori del gesto.

Nelle immagini delle telecamere si evince chiaramente come i quattro ragazzi abbiano spostato di peso l’auto, per poi darsi alla fuga una volta scoperta l’esistenza del sistema di sicurezza.

comments powered by Disqus