«Ho perso 16 kg in pochi mesi» Svolta salutista del deputato

La rivoluzione di Ottobre: il parlamentare autonomista (a Roma è nel gruppo misto) su Facebook pubblica le foto e il racconto del suo cambiamento

Svolta salutista del deputato Mauro Ottobre. Il parlamentare autonomista (a Roma è nel gruppo misto) la rende nota su Facebook con tanto di fotografie della sua attività in palestra. Le battute su quanto mangiano i nostri politici e delle cure dimagranti che i semplici cittadini vorrebbero imporre loro si potrebbero sprecare, ma i toni di Ottobre sul social network sono molto seri.

«Nella vita - scrive - si arriva a quel punto dove il lavoro, i troppi impegni le preoccupazioni, lo stress, portano a degli inevitabili scompensi e a delle mancanze. Talvolta, quando si dà tutto per gli altri (sic), per la propria famiglia e per le persone che ci stanno accanto, ci si dimentica colpevolmente del proprio io e del proprio benessere psicofisico».

L’autonomista gardesano spiega di avere perso 16 chili. Rivela il suo segreto: «Ho cominciato a mangiare sano, eliminando i cibi dannosi per la salute, l’alcol, le bevande gassate. Seguono i rinagraziamento al suo trainer e alla palestra che ha iniziato a frequentare.
Aveva problemi di pressione alta e «un girovita molto pericoloso». «Mi avrebbe portato sicuramente a problemi cardiaci. Ora sto molto bene.

«Oltre a questo, nel tempo libero mi dedico a delle passeggiate ammirando i paesaggi del nostro Trentino, cosa che non avevo mai potuto fare prima. Consiglio a tutti, sulla base della mia recente esperienza, di mettere al centro della propria vita uno stile sano e salutare, di fare movimento ed attività fisica».

Molti i commenti di amici e sostenitori. C'è anche chi non risparmia qualche punzecchiatura.

«Pic e Badil per 3/4ore al giorno, poi la forma fisica viene da sè...»

 

 

 

 

 

 

comments powered by Disqus