Basket di nuovo in lutto, addio a Iiriti

Storica «play» del Gs Riva, 46 anni e due figli piccoli

di Davide Pivetti

Ha stregato le avversarie sul parquet, ha fatto gioire i rivani sugli spalti e le compagne di squadra in campo, ha fatto ridere a crepapelle i suoi due splendidi figli, di appena due e quattro anni che adesso, più di chiunque altro, dovranno fare i conti con la sua assenza.

Antonella Iiriti, 46 anni, rivana e storica cestista del glorioso «GS Riva» di basket femminile, della «Cestistica Rivana» ma anche del Bolzano in A2, se n'è andata dopo mesi di malattia. Appena qualche giorno fa, in ospedale, aveva ricevuto la visita di alcuni amici che l'avevano trovata determinata e combattiva come sempre. Era lei a far forza a conoscenti e famigliari in questi mesi sempre più difficili da affrontare.

Nonostante la riservatezza sua e della famiglia la notizia ha fatto in poche ore il giro della città e ha colpito profondamente i tanti rivani e altogardesani che conoscevano Antonella per le sue gesta sportive o più semplicemente per il suo essere mamma e lavoratrice. Sposata con Michele, lavorava alla «Pederzolli Carni» con un incarico ammistrativo. 

La famiglia Iiriti desidera che il funerale si svolga alla sola presenza di pochi intimi. E chiede, in queste ore, rispetto e sensibilità per il lutto.

comments powered by Disqus