Spiaggia Olivi, c'è il gestore Si riapre entro il 30 giugno

Confermata l'offerta della cordata guidata dall'imprenditore di origine romana Dario Levi. Ma ci sono anche i gardesani Fabio Toccoli e Gianni Zontini in società

di Paolo Liserre

La Spiaggia degli Olivi riparte. Dopo due anni di perizie societarie e gestionali e quasi uno di chiusura completa, ieri mattina nella sede della società «Lido Immobiliare spa» a Porto S. Nicolò si è consumato il primo atto ufficiale di un nuovo corso che tutti si augurano possa essere duraturo e soddisfacente al fine di restituire alla città e ai turisti una delle strutture più belle e suggestive del Garda trentino.

La commissione presieduta per legge dall’amministrare unico di «Lido spa» Andrea Dalponte e composta dalla dottoressa Simona Pace del Comune di Riva, dal presidente dell’associazione Cuochi del Trentino Stefano Goller, dall’ex presidente di Aibes (associazione italiana barman e sostenitori) Giorgio Fadda e dall’architetto Davide Feltrin di Trento, ha aperto la busta con l’unica offerta pervenuta entro il termine del 22 aprile scorso e dopo aver effettuato tutte le verifiche del caso ha aggiudicato la gestione della «Spiaggia» alla neonata società «Aspiol srl» (l’acronimo Aspiol sta per Amici o amanti o ancora appassionati della Spiaggia degli Olivi) guidata dall’imprenditore di origine romana Dario Levi.

Attraverso la «Lea Group srl» (controllata al 100% dallo stesso Levi), l’imprenditore appassionato di vela detiene il 70% del pacchetto azionario di «Aspiol srl» mentre il restante 30 per cento è suddiviso equamente tra alcuni volti molto noti dell’imprenditoria turistica del Garda trentino. Volti come quello di Fabio Toccoli, attuale gestore dell’Hotel Santoni di Torbole e già al «900» di via Gazzoletti a Riva, o quello di Gianni Zontini che non ha certo bisogno di presentazioni e che ha legato gran parte della sua vita professionale alla storia e ai successi dell’Hotel Du Lac et Du Parc di viale Rovereto.

L’ultimo 10 per cento è nelle mani di Luca Tevarotto, presidente del consiglio d’amministrazione di «Simmetria Immagine e Comunicazione srl» di Roma (ne detiene il 45% del pacchetto azionario), società fondata nel 1990 e specializzata nell’organizzazione di congressi e convention su scala internazionale. Sotto il profilo economico l’offerta presentata legata al canone annuo da versare alla proprietà, è stata di 90.500 euro, 500 euro in più rispetto alla base d’asta.

I capisaldi del progetto gestionale presentato a «Lido spa» puntano sull’apertura della struttura tutto l’anno, su un progetto enogastronomico di alto livello che si può avvalare anche della collaborazione della dottoressa Silvia de Lutti, avvocato di professione ma anche sommelier affermata. Un progetto che punta molto sulla collaborazione e su un rapporto sinergico con Fraglia della Vela Riva e Riva Fiere&Congressi, già contattate preventivamente. Sono previsti anche intrattenimenti musicali e l’offerta di una «zona spiaggia» per la stagione estiva, con l’intento di predisporre in un futuro a breve termine anche un progetto che preveda l’installazione di una piscina al servizio dei clienti della Spiaggia. «Si tratta di un progetto ambizioso e completo» ha commentato ieri l’amministratore di «Lido Immobiliare spa» e presidente di «Lido srl» Andrea Dalponte. L’impegno del nuovo soggetto, peraltro segnalato come termine indicativo anche nel bando di gara, è di riaprire la Spiaggia entro il prossimo 30 giugno.

comments powered by Disqus