Il Carnevale si può fare anche in piena estate

di Roberto Vivaldelli

Il «Carnevalestate» si conferma un appuntamento capace di suscitare notevole interesse sia tra gli arcensi che tra i tanti turisti presenti in queste settimane sul Garda Trentino.

Tre serate e altrettanti successi per l'evento organizzato dal Gruppo Costruttori in collaborazione con l'amministrazione comunale, all'insegna del divertimento e della goliardia, tra balli di gruppo, maschere e tanta musica live. Unica nota dolente il maltempo e la fitta pioggia che sabato ha costretto gli organizzatori a spostare l'attesissima sfilata dei carri allegorici in notturna a domenica.

Serata che, nonostante l'intoppo, ha visto una grande partecipazione di pubblico, con numeri molto simili a quelli del consueto appuntamento del carnevale invernale. Molto partecipate anche le serate di giovedì sera con i balli di gruppo della «Carnevaldance» e di venerdì sera con la musica live della «Carnevalmusic» e gli spettacoli esplosivi di «Radio Galena Band» e «Pausa Merlot». ù

Bilancio molto positivo per il presidente del Gruppo Costruttori Mario Matteotti: «Questo è il massimo che possiamo fare - afferma Matteotti - abbiamo raggiunto un bel risultato.

Domenica, alla sfilata dei carri, sono arrivate molte persone anche dal veronese e da tutto il Garda. Come partecipazione e presenze non siamo distanti dal carnevale invernale, anzi. Certo, in piena estate è un po' più facile, ma comunque è importante fare qualcosa di attrattivo». Secondo il patron del carnevale, nonostante il bel successo, la manifestazione potrebbe crescere ancora di più investendo sulla promozione: «E' un evento assolutamente unico che non esiste da nessuna altra parte, ma queste sono le nostre possibilità economiche, anche per quanto riguarda la promozione». Archiviato il successo, il Gruppo Costruttori è già la lavoro per l'edizione invernale del carnevale.

comments powered by Disqus