Spopola sul web il video dell'orso nella zona del campo parrocchiale di San Giovanni al Monte

Nel filmato postato sul gruppo Facebook "Sei di Rovereto se...", un'orsa con cuccioli. Nessun allarme però tra gli operatori della colonia estiva arcense

di Stefano Ischia

Ormai la psicosi da orso imperversa. Su Facebook è apparso un bel video di un’orsa con dei cuccioli. Chi ha postato il filmato, nel gruppo "Sei di Rovereto se...", dice trattarsi di una famigliola di plantigradi appena ripresa nella zona di San Giovanni al Monte: «Un’ora fa a San Giovanni sopra Arco - scrive l’autore del post attorno alle 18 di giovedì 16 luglio - nella zona fra l’altro non poco distante (sic) dalla colonia estiva dei bambini della parrocchia dove soggiornano una 20ina di bambini...».

Il filmato potrebbe essere attendibile visto che una famiglia di orsi era stata segnalata proprio tra San Giovanni e Mandrea. Comunque al campeggio della parrocchia di Arco, di stanza nella colonia estiva proprio a San Giovanni, tutto fila liscio. Ora, cambiato il turno, ci sono una cinquantina di persone tra animatori e bambini di quarta e quinta elementare.

«Ieri siamo andati a fare una gita fin sul monte Brento accompagnati dalla Forestale e dalla Sat di Arco» racconta il responsabile, Franco Righi, che non ha avuto notizia di avvistamenti di nessun tipo. In ogni modo, considerata la presenza della famiglia di orsi e che le orse sono pericolose solo quando sentono minacciati i propri piccoli, il corpo forestale della Provincia aveva dato, a inizio mese, tutta una serie di indicazioni ai responsabili dei campi estivi su come muoversi, offrendosi come accompagnatori assieme ai volontari della Sat.

 

 

Un'ora fa a San Giovanni sopra Arco.....nella zona fra l'altro non poco distante dalla colonia estiva dei bambini della parrocchia dove soggiornano una 20ina di bambini.....notate come l'orso abbia "paura dell'uomo"....altro che scappare....se ne sta lì. Pure con i cuccioli!!!Mandiamo fuori dai coglioni questi orsi o dobbiamo aspettare il morto? #italianiimbecilli

Posted by Stefano Terry on Giovedì 16 luglio 2015
comments powered by Disqus