Pompieri Alto garda: cambio al vertice

Cambio al vertice per i vigili del fuoco volontari dell’Alto Garda e Ledro. Dopo otto anni d’impegno (tre come vice ispettore e gli ultimi cinque come ispettore) lascia la guida del distretto Niko Posenato. Al suo posto subentrerà Michele Alberti, attuale comandante dei vigili del fuoco di Arco.

Trentacinque anni, una laurea in ingegneria dell’informazione e dell’organizzazione, Alberti ha già un passato nel direttivo dell’Unione distrettuale, dove per cinque anni ha ricoperto il ruolo di segretario al fianco dell’ispettore Graziano Boroni. Alberti è entrato a far parte dei vigili del fuoco volontari di Arco nel 1999, per 3 anni dal 2004 ha ricoperto il grado di capoplotone, ruolo che ha abbandonato nel 2007 dopo l’elezione a comandante. Una buona parte dell’impegno di questi ultimi tre anni al massimo grado del corpo di Arco è stato impiegato nel portare a termine la costruzione della nuova caserma che è stata inaugurata nel dicembre del 2013. Alberti, attuale comandante del corpo di Arco, decade quindi da quest’ultimo incarico.

Dopo la votazione, Michele Alberti, ha tenuto un discorso dove ha lasciato trasparire entusiasmo e dispiacere. Entusiasmo per questo nuovo ruolo e dispiacere per dover lasciare il comando del corpo di Arco a due anni dalla fine del mandato.

Manca ora all’appello la designazione del nuovo viceispettore, del nuovo segretario e del nuovo cassiere: le elezioni si svolgeranno nei prossimi mesi. Sarà così quindi definito l’intero nuovo direttivo dell’unione dei vigili del fuoco volontari del distretto Alto Garda e Ledro.

comments powered by Disqus