Salta al contenuto principale

Ecco Castanea, stasera birre

speciali e aperitivo scientifico

Chiudi
Apri
Per approfondire: 
Tempo di lettura: 
0 minuti 54 secondi

Si è aperta ieri Castanea 2019, la quattro giorni dedicata alla castanicoltura nazionale e locale. Primo evento al teatro comunale, con l'incontro «Castanicoltura italiana oggi e domani: dove siamo e dove vogliamo andare», con la presentazione delle associazioni dei castanicoltori.

 

Da oggi a venerdì si terrà poi il 7° convegno nazionale con oltre cento partecipanti da tutta Italia, all'Istituto Marie Curie: promosso ogni quattro anni, è un momento in cui la comunità scientifica nazionale presenta e discute i risultati della ricerca, con il fine di favorire il progresso nella coltura del castagno.

Ma «Castanea» non è solo dedicata agli esperti del settore: gli estimatori delle castagne o semplicemente i curiosi potranno apprezzare i molti eventi collaterali.

Oggi, mercoledì, dalle 18.30 il parco Tre Castagni si animerà con l'aperitivo scientifico, e alla sera poi l'apertura della mostra «Le birre del castagno», con oltre 60 marchi di birre italiane ed estere realizzate con castagne, e l'esibizione del barman Mattia Gnesotto che creerà cocktail con le birre e altri prodotti castanicoli.

Spazio anche all'umorismo con l'esposizione di vignette della rassegna nazionale di arte grafica umoristica «La castagna del sorriso».

Ti sei ricordato di condividerlo con i tuoi amici?

L'utilizzo della piattaforma dei commenti prevede l'invio di alcune informazioni al fornitore del servizio DISQUS. Utilizzare il form equivale ad acconsentire al trattamento dei dati tramite azione positiva. Per maggiori informazioni visualizza la Privacy Policy