Riprende la "Scuola di filosofia" con il sindaco di Fornace, Stenico

A seguito delle numerose persone - con buon numero provenienti da fuori Fornace - che hanno mostrato interesse per i temi trattati dalla «Scuola di filosofia», ora prende il via ufficiale il terzo anno di serate e incontri. Primo appuntamento, stasera alle 20.30, sempre nel salone affrescato di Palazzo Salvadori, a Fornace. Il «Circolo filosofico» è nato sull’onda propositiva da parte di alcuni appassionati studiosi che sono coordinati dal responsabile filosofo Mauro Stenico, pure sindaco della comunità della «Fersina-Avisio».
Scostandosi dal percorso che nei primi due anni aveva interessato la storia della filosofia attraverso lo studio e l’approfondimento di diversi autori, ora, dall’esordio della terza stagione, si procederà secondo una diversa modalità. 
Vale a dire - come spiega lo stesso Stenico - «si farà filosofia affrontando diverse grandi tematiche, con incontri che non saranno più di tre per ogni mese». 
Oggi l’esordio è per il tema del «Libero arbitrio nella storia e nell’essere umano». Primi due incontri che saranno a partecipazione libera, propedeutici a una conseguente quota di iscrizione, richiesta a quanti trovino di interesse la prosecuzione della partecipazione. 
«A tale proposito - precisa il filosofo Stenico - voglio ricordare che la Scuola affronterà le diverse questioni proposte, secondo una prospettiva cristiana». 
Per eventuali contatti, scrivere a mauro.stenico@yahoo.it 

comments powered by Disqus