Salta al contenuto principale

Riprende la "Scuola di filosofia"

con il sindaco di Fornace, Stenico

Chiudi
Apri
Tempo di lettura: 
1 minuto 5 secondi
A seguito delle numerose persone - con buon numero provenienti da fuori Fornace - che hanno mostrato interesse per i temi trattati dalla «Scuola di filosofia», ora prende il via ufficiale il terzo anno di serate e incontri. Primo appuntamento, stasera alle 20.30, sempre nel salone affrescato di Palazzo Salvadori, a Fornace. Il «Circolo filosofico» è nato sull’onda propositiva da parte di alcuni appassionati studiosi che sono coordinati dal responsabile filosofo Mauro Stenico, pure sindaco della comunità della «Fersina-Avisio».
Scostandosi dal percorso che nei primi due anni aveva interessato la storia della filosofia attraverso lo studio e l’approfondimento di diversi autori, ora, dall’esordio della terza stagione, si procederà secondo una diversa modalità. 
Vale a dire - come spiega lo stesso Stenico - «si farà filosofia affrontando diverse grandi tematiche, con incontri che non saranno più di tre per ogni mese». 
Oggi l’esordio è per il tema del «Libero arbitrio nella storia e nell’essere umano». Primi due incontri che saranno a partecipazione libera, propedeutici a una conseguente quota di iscrizione, richiesta a quanti trovino di interesse la prosecuzione della partecipazione. 
«A tale proposito - precisa il filosofo Stenico - voglio ricordare che la Scuola affronterà le diverse questioni proposte, secondo una prospettiva cristiana». 
Per eventuali contatti, scrivere a mauro.stenico@yahoo.it 

Ti sei ricordato di condividerlo con i tuoi amici?

L'utilizzo della piattaforma dei commenti prevede l'invio di alcune informazioni al fornitore del servizio DISQUS. Utilizzare il form equivale ad acconsentire al trattamento dei dati tramite azione positiva. Per maggiori informazioni visualizza la Privacy Policy