Altolà a chi corre troppe Arrivano altri due dossi

Continua l’impegno del Comune di Pergine per limitare la velocità del traffico veicolare, assicurando sicurezza e tutela a pedoni e ciclisti.

Saranno collocati entro la fine della settimana due nuovi dossi rallentatori lungo via Amstetten (modello in plastica e colore giallo-nero) ponendo sull’intera via il limite di velocità dei 30 km/orari. «Si è rilevata la necessità di limitare la velocità dei veicoli con la posa di elementi dissuasori sulla sede stradale considerato l’intenso traffico automobilistico e l’indisciplina di molti conducenti che non rispettano i limiti - si specifica nell’apposita delibera comunale che prevede i nuovi dossi dissuasori ed il limite di velocità - in via Amstetten sussiste un oggettivo pericolo per l’incolumità dei pedoni ed in particolare degli utenti della Media Tullio Garbari, del nido comunale «Il Girasole», della Scuola dell’ Infanzia GB2 e del Centro #Kairos. In altre zone con la stessa problematica, l’installazione di dossi rallenta-traffico è stata risolutiva con la piena soddisfazione dei cittadini».

I due dossi rallentatori (che completano l’articolato sistema di dossi e passaggi pedonali collocati in almeno una decina di vie e punti pericolosi di Pergine) saranno collocati in prossimità dei numeri civici 4 e 17 di via Amstetten. Vista l’impossibilità di realizzare un passaggio pedonale rialzato all’ingresso delle Elementari «Senesi» di Canale, nei prossimi giorni si potrebbe collocare un dosso rallentatore giallo-nero anche presso la sede scolastica della frazione perginese.

comments powered by Disqus