Tutti pronti per la «Superfesta»

Sette giorni d'animazione, sport, musica e cucina al palazzetto del ghiaccio di Pergine. Si apre oggi la «Superfesta di Ferragosto» organizzata sin dal 1965 dalla Polisportiva Oltrefersina (allora si chiamava «Sagra de Madran» e si teneva nel giardinetto della scuola materna «Anna Prada») e diventata uno degli eventi estivi più attesi a Pergine e nel panorama trentino.  

Saranno oltre 150 i volontari impegnati nella rassegna estiva, sotto la guida del presidente Stefano Sartori, che proporrà ogni sera da oggi a giovedì 16 agosto musica da ballo con orchestra dal vivo, musica latina e caraibica, e alle 21 la maxi-tombola. Nel palaghiaccio non mancheranno l'animazione per bambini, giochi gonfiabili, pizzeria e ristorante tipico con menù a tema.  

Al via anche la «super-cassa» con possibilità di prenotare il menù prescelto con il proprio smartphone e inquadrando l'apposito «Qr-code», evitando così code ed attese. Tanti gli eventi previsti: oggi alle 15.30 si terrà la gara d'atletica «Joy Cup», con la serata a base di specialità d'asado e la musica live con Mauro & Catia. Domani dalle 15 il via al 12° «Memorial Bruno Alverà» gara di mountain bike sui tracciati del parco «Tre Castagni» e premiazioni alla Superfesta, mentre in serata cucina a base di specialità di pesce, orchestra Daniele Bassi e musica e ballo country con il gruppo «Let's go».  

Domenica mattina dalle 9.30 spazio alla gara di mtb per esordienti, la gara podistica «Il giro della Rocca» e alla 14 la partenza del «Motogiro» verso l'Altopiano della Vigolana, Calliano, Villagarina, Lago di Cei e ritorno a Pergine passando per Garniga ed il Bondone. In serata cucina tipica trentina (canderli, goulasch, stinco e tortel de patate), l'orchestra di Fausto Tenca e zumba con «Art Animation».  

«Superfesta di Ferragosto» che proseguirà anche la prossima settimana con lunedì l'orchestra Roberto Tagliani e raduno Kizomba con «Afrokizomba Ba e Odeta», martedì il torneo di calcio saponato (dalle 9) la musica live degli Alibi e serata caraibica, mentre mercoledì, giornata di Ferragosto, alle 10.30 si terrà la messa della sagra, e in serata la cucina tipica con polenta, finferli e cervo ed il ballo con l'orchestra Melita Leone. 
Giovedì 16 agosto la conclusione sarà affidata alla cucina trentina con estrazione della lotteria di Ferragosto, musica dell'orchestra Rossano e Anna e concerto live della band «Fronte del Blasco» e le canzoni di Vasco Rossi.

comments powered by Disqus