Salta al contenuto principale

«Superfesta» di Ferragosto,

a Pergine tutto pronto

Chiudi
Apri
Per approfondire: 
Tempo di lettura: 
1 minuto 55 secondi

Sette giorni d'animazione, sport, musica e cucina al palazzetto del ghiaccio di Pergine. Si apre oggi la «Superfesta di Ferragosto» organizzata sin dal 1965 dalla Polisportiva Oltrefersina (allora si chiamava «Sagra de Madran» e si teneva nel giardinetto della scuola materna «Anna Prada») e diventata uno degli eventi estivi più attesi a Pergine e nel panorama trentino.  

Saranno oltre 150 i volontari impegnati nella rassegna estiva, sotto la guida del presidente Stefano Sartori, che proporrà ogni sera da oggi a giovedì 16 agosto musica da ballo con orchestra dal vivo, musica latina e caraibica, e alle 21 la maxi-tombola. Nel palaghiaccio non mancheranno l'animazione per bambini, giochi gonfiabili, pizzeria e ristorante tipico con menù a tema.  

Al via anche la «super-cassa» con possibilità di prenotare il menù prescelto con il proprio smartphone e inquadrando l'apposito «Qr-code», evitando così code ed attese. Tanti gli eventi previsti: oggi alle 15.30 si terrà la gara d'atletica «Joy Cup», con la serata a base di specialità d'asado e la musica live con Mauro & Catia. Domani dalle 15 il via al 12° «Memorial Bruno Alverà» gara di mountain bike sui tracciati del parco «Tre Castagni» e premiazioni alla Superfesta, mentre in serata cucina a base di specialità di pesce, orchestra Daniele Bassi e musica e ballo country con il gruppo «Let's go».  

Domenica mattina dalle 9.30 spazio alla gara di mtb per esordienti, la gara podistica «Il giro della Rocca» e alla 14 la partenza del «Motogiro» verso l'Altopiano della Vigolana, Calliano, Villagarina, Lago di Cei e ritorno a Pergine passando per Garniga ed il Bondone. In serata cucina tipica trentina (canderli, goulasch, stinco e tortel de patate), l'orchestra di Fausto Tenca e zumba con «Art Animation».  

«Superfesta di Ferragosto» che proseguirà anche la prossima settimana con lunedì l'orchestra Roberto Tagliani e raduno Kizomba con «Afrokizomba Ba e Odeta», martedì il torneo di calcio saponato (dalle 9) la musica live degli Alibi e serata caraibica, mentre mercoledì, giornata di Ferragosto, alle 10.30 si terrà la messa della sagra, e in serata la cucina tipica con polenta, finferli e cervo ed il ballo con l'orchestra Melita Leone. 
Giovedì 16 agosto la conclusione sarà affidata alla cucina trentina con estrazione della lotteria di Ferragosto, musica dell'orchestra Rossano e Anna e concerto live della band «Fronte del Blasco» e le canzoni di Vasco Rossi.

Ti sei ricordato di condividerlo con i tuoi amici?

L'utilizzo della piattaforma dei commenti prevede l'invio di alcune informazioni al fornitore del servizio DISQUS. Utilizzare il form equivale ad acconsentire al trattamento dei dati tramite azione positiva. Per maggiori informazioni visualizza la Privacy Policy