Al Curie di Pergine torna il Tecnico economico: domani l'esordio

Domani dalle 15 alle 17.30, presentazione dal vivo con laboratori di orientamento per il nuovo triennio tecnico economico di  Amministrazione, finanza e marketing (Afm) con specializzazione in «Web Marketing», che sarà attivo da settembre 2018 all’istituto superiore Marie Curie di Pergine.
 
L’obiettivo è riportare a Pergine i ragazzi che negli ultimi due anni (a causa della soppressione dell’indirizzo decisa a partire dal 2016 dalla giunta provinciale) hanno dovuto iscriversi ai bienni tecnico economici a Trento o nella sede di Levico dello stesso «Curie». Il via libera della giunta provinciale al nuovo indirizzo, messo a punto dai docenti del Curie coordinati dalla referente Stefania Squassoni, è arrivato tre settimane fa.
 
Anche se non è stato istituito nuovamente il biennio iniziale, il nuovo triennio rappresenta un progetto del tutto innovativo che cerca di formare le nuove figure di esperti di web marketing, richiestissimi dalle imprese. Titolo di studio che consente poi di accedere ai corsi universitari: e anche qui, proprio i laureati nell’indirizzo Economico figurano in cima alle richieste delle imprese.
 
Con queste premesse, dunque, domani sarà presentato il nuovo corso, con una serie di laboratori dimostrativi (Web, Marketing, Statistica, Design, Google AdWords) su quanto sarà insegnato nel nuovo triennio, tenuti da diversi professori. Alle iniziative per la presentazione del nuovo indirizzo saranno presenti a turno anche diversi studenti del Tecnico Economico, compresi i vincitori nello scorso anno scolastico di Young Business Talents.
 
Altre iniziative saranno rivolte agli studenti iscritti alla terza media interessati a conoscere le particolarità del biennio tecnico  economico che resta nella sede di Levico del Curie.
 
L’Istituto raccomanda la prenotazione ai laboratori scrivendo a stefania.squassoni@scuole.provincia.tn.it. 

comments powered by Disqus