Il Vox cordis di Fornace festeggia 5 anni di musica in coro

Con una serie di importanti eventi musicali in ambito nazionale ed internazionale l'associazione culturale di formazione musicale “Vox Cordis” (foto altopianodipine.com) di Fornace festeggia i cinque anni di fondazione. La compagine corale molto attiva in ambito regionale ha realizzato importanti concerti, corsi-convegno e festival con figure di spicco del mondo della coralità.

Il “Vox Cordis” inizierà un tour corale in ambito regionale fino ad arrivare nella città per eccellenza della musica : Vienna.

Come afferma il direttore artistico dell'Associazione, Mauro Cristelli, il coro in questo periodo è stato impegnato in un progetto che ha permesso lo studio e la riscoperta di importanti pagine corali di due musicisti simbolo per eccellenza della musica settecentesca: i fratelli Haydn.

Il programma prevederà l'esecuzione di alcuni responsori della settimana santa di J.M. Haydn,  Kleine “Orgelsolomesse” in B per Kirchentrio, Soli e coro di F.J. Haydn alcune sonate da chiesa per archi e organo di Mozart e arie di Bach.

Il coro avrà inoltre l'onore di poter collaborare con la soprano Francesca Paola Geretto una voce importante dell'attuale mondo lirico.

I concerti si terranno:

  • domenica 28 maggio presso la chiesa della natività di Maria di Pergine Valsugana ad ore 21.00
  • sabato 3 giugno presso la Stadtpfarrkirche St. Stephan di Baden (Vienna-Austria)
  • sabato 10 giugno ad ore 20.30 presso la chiesa parrocchiale S. Martino di Fornace



comments powered by Disqus