Finisce contro un’auto: 70enne positiva all’alcoltest

La sua «sfortuna» è di aver urtato un’auto che usciva da una proprietà privata e di non aver ammesso le proprie colpe. L’incidente è accaduto alcuni giorni fa nel centro storico di Pergine, dove circolano poche macchine e la velocità è ridotta.

Nessuno si è fatto male, ma la signora che ha causato lo scontro, una pensionata settantenne, si è rifiutata di firmare la constatazione amichevole e ha dato in escandescenza, urlando ed insultando l’altro automobilista coinvolto. Un comportamento un po’ troppo sopra le righe per una signora di quell’età e che ha spinto il conducente dell’auto ammaccata a chiamare la polizia locale.

Gli agenti hanno subito notato che la donna era alterata. Il controllo con l’etilometro ha avuto esito positivo: la signora superava di oltre tre volte il limite per potersi mettere al volante. La patente le è stata ritirata e l’auto, una piccola utilitaria immatricolata da pochi mesi, è stata confiscata.

Un altro documento di guida è stato sospeso a Pergine a distanza di 24 ore dal «caso» della pensionata: nei guai un uomo sorpreso al volante con un tasso alcolemico di parecchio superiore al limite. Con il controllo avvenuto sabato in via Spolverine salgono a tre le patenti ritirate nella città valsuganotta in meno di una settimana e sempre a causa del troppo alcol.

comments powered by Disqus