Nuovo contromano in via al Lago

Nuovo contromano a Pergine Valsugana nel tratto ora a senso unico di via al Lago che costeggia la nuova ciclopedonale. La foto è stata scattata nei giorni scorsi e pubblicata su Facebook. Una macchina, proveniente da San Cristoforo in direzione Pergine - sulla bretella che collega appunto via al Lago con la rotatoria e lo svincolo della Statale della Valsugana, percorso il centinaio di metri dalla rotatoria fino al parcheggio pubblico (dove inizia il tratto a senso unico) - invece che fare inversione di marcia ha continuato a percorrere la strada contromano.

La segnaletica, posta per l’occasione della nuova viabilità, è visibile e chiara, con un grande cartello, all’altezza della rotatoria dello svincolo di San Cristoforo, che segnala come il tratto di strada di bretella sia a doppio senso solo per qualche decina di metri, fino al parcheggio pubblico.

Ma «il senso dell’abitudine» e forse una guida non troppo attenta possono essere più forti. Le novità in merito alla viabilità del luogo sono state più volte segnalate anche sul nostro giornale. Nonostante questo, l’autore della fotografia sostiene che non si sia trattato di un caso isolato: solo a lui sarebbe capitato già tre volte di incrociare macchine contromano in quel tratto.

[[{"type":"media","view_mode":"media_large","fid":"1558576","attributes":{"alt":"","class":"media-image","height":"360","width":"480"}}]] [[{"type":"media","view_mode":"media_large","fid":"1558581","attributes":{"alt":"","class":"media-image","height":"187","width":"355"}}]]

Salva

comments powered by Disqus