Mattevi ha lasciato con 260 mila euro

Il campione pinetano è caduto nella botola e lascia Canale 5

di Daniele Ferrari

Si è conclusa l'avventura di Massimo Mattevi a «Caduta Libera», gioco a premi di Canale 5 condotto da Gerry Scotti, ed anche lui è caduto nella fatidica botola. Dopo 15 puntate da campione in carica e aver totalizzato una vincita complessiva di 260 mila euro (anche lunedì ha conquistato 77 mila euro) il 35enne perito tecnico pinetano lascia quindi il suo posto al centro del palcoscenico televisivo e può tornare nella sua Miola di Pinè. 

Massimo è apparso ieri particolarmente stanco e deconcentrato, forse anche appagato dalla più alta cifra sin qui vinta a «Caduta Libera» come ha ricordato lo stesso Gerry Scotti. A Mattevi, che aveva già sprecato tre «vite» nel corso della puntata pur superando i primi cinque concorrenti, è risultato fatale il quesito sulla «Duma» (camera del parlamento russo), indovinata invece dalla savonese Francesca Mandia tenente della Marina, ora nuova campionessa (ma non ha vinto nulla fallendo le 10 domande finali). 

Prima di salutare il pubblico televisivo Massimo Mattevi ha ricordato come la somma vinta gli servirà per estinguere il mutuo per la nuova casa acquistata con la fidanzata Chiara, ringraziando i colleghi dell'azienda Steinex di Levico che lo hanno sostenuto e sostituito durante la sua permanenza in tv. 

Mattevi grazie alla sua semplicità, simpatia e competenza con le parole ha saputo conquistare tanti appassionati trentini, che lo hanno via via incoraggiato anche sui social network con tanti «mi piace» (oltre duemila sulla pagina Facebook de l'Adige) e condivisioni. Ora potrà finalmente godersi il frutto delle sue fatiche televisive

comments powered by Disqus