Passaggi pedonali rialzati, sul web scoppia l'ironia

Dopo le polemiche, fotomontaggi e risate

Se il sindaco di Pergine Valsugana Roberto Oss Emer era già stato ribattezzato nei primi giorni delle polemiche relative agli spigolosi dossi rallentatori (poi diventati più morbidi passaggi pedonali rialzati) Doss Emer e Cross Emer, negli ultimi giorni l'ironia ha dilagato sul web trasformando il dibattito iniziale - che ha avuto anche toni poco educati - in un'occasione per farsi due risate.

Ad aiutare i buontemponi, come sempre, fotogrammi e locandine di serie televisive e film: così, il manifesto di Fast & Furios 7, popolare saga cinematografica sulle corse automobilistiche molto poco politically correct, conosce una Viale Dante Edition, con la strada di fronte alla stazione intermodale come sfondo di presunte battaglie motorizzate.

Mentre lo stesso sindaco finisce nei panni (o sarebbe meglio dire nella tuta) dell'eroe siderale di Toy Story, Buzz Lightyear, sfavillante giocattolo spaziale superaccessoriato, convinto di essere un vero ranger spaziale, che a un perplesso Woody indica, con ottimismo cosmico, un orizzonte pieno di "Dossi, dossi ovunque".

Ecco le foto 

Passaggi pedonali rialzati, sul web scoppia l'ironia a Pergine

 

Ma il volto di Oss Emer finisce anche, nelle vesti del meccanico Cooter Devenport, nella locandina di The Dukes of Hazzard, altra serie tv americana degli anni Ottanta, che narra la storia di dei cugini Bo e Luke Duke, appassionati di corse automobilistiche.

Per l'occasione, gli spiritosi hanno scomodato pure il divulgatore Alberto Angela, appoggiato a una macchina americana da corsa mentre dice "La prossima puntata? A Pergine Valsugana". Fino all'ultima arrivata, ieri, dopo il fortunoso atterraggio del cargo finito fuori pista all'aeroporto di Bergamo...

E c'è il sospetto che non finirà qui: lungo via Marconi, infatti, davanti al parco dei Canopi e all'intersezione con l'asilo di via Montessori, l'asfalto è già stato fresato per realizzare nuovi attraversamenti pedonali sopraelevati, che costringeranno le auto a procedere lentamente.

Si accettano dunque scommesse su un Oss Emer posto nei prossimi giorni anche al volante del disneyano Un maggiolino tutto matto...

 

comments powered by Disqus