«Alla spiaggia per i cani nessuno rispetta le regole»

Stufo dell'inciviltà dei proprietari di cani, il sindaco di Pergine Roberto Oss Emer  dopo le "ammonizioni"  per  chi sporca le vie del centro città, ha diramato un vero «ultimatum» sulla situazione della «bau bau beach» a San Cristoforo. «L’amministrazione comunale - ha scritto il sindaco - sensibile alle esigenze dei cani, piuttosto che dei loro padroni, ha riservato loro una zona a San Cristoforo. Uno spazio lungo il lago, una “Bau Beach“ ove gli animali possono accedere senza le limitazioni che ci sono nelle altre zone . Tutti contenti cani e padroni. Ho ricevuto numerose comunicazioni verbali e scritte con le quali i cittadini si complimentano per l’iniziativa ma c’è un ma!

I padroni o almeno una parte di loro - dice Oss Emer - non hanno capito che l’area non è un gabinetto per i loro animali e altri, che rispettano le regole, si sono giustamente lamentati».
Che fare? Oss Emer ha le idee chiare: «Non ci sono molte soluzioni e ve le elenco: - maggior senso civico da parte dei padroni. presenza di agenti della Polizia Urbana che sanzioni i trasgressori con costi per l’amministrazione e di conseguenza tutti noi, chiudere l’area e ripristinare il normale utilizzo della spiaggia Spero di essere stato chiaro!»

Il suo ultimatum ha ricevuto molti commenti in Facebook, la maggior parte positivi. C’è chi lo incoraggia al pugno duro e chi gli ricorda che in città è anche peggio: «All’area cani del parco in poche ore ne abbiamo raccolte trenta!» gli scrive un cittadino. Ma c’è anche qualche animalista che lo bacchetta: per legge, vietato vietare l’accesso ai cani.

comments powered by Disqus