Un video giocoso presenta le Feste Medievali 2016

Come da tradizione, Pergine ospiterà a fine mese (venerdì 29, sabato 30 e domenica 31 luglio) la nuova edizione delle Feste Medievali, con inizio ufficiale giovedì 28 con il banchetto medievale.

Ma già da alcuni giorni su Internet è apparso un simpatico video, realizzato dalla Pro loco e da Alessandro Bencivenga, per annunciare l'edizione 2016.
Protagonista dello sketch è ser Paolo da Canezza (Paolo Stefani, presidente della Pro loco e anima delle Feste Medievali), che al cospetto del principe vescovo in un "Trentino del Medioevo all'incirca" viene spedito nel futuro, nel 2016, a Pergine, con l'aiuto della strega "Sugana" per organizzare le feste medievali.

Motivo della festa è la conclusione dell'occupazione del territorio dell'Alta Valsugana dei signori di Padova, che durò dal 1349 al 1356. Tutto questo, come da tradizione, viene rivissuto durante i tre giorni di festa per le vie e al castello di Pergine. 

Il video è ambientato al parco Tre Castagni e nei giardini del Castello, ed è ricco di figuranti: oltre a Paolo Stefani, compaiono nel video Sandro Zampedri, Andrea Oss, Gabriele Buselli, Luis Miguel Paoli, Rocco e Oscar Serafini, Paolo Corrà, Alessandro Bencivenga, Alex Carlin, Daniele Zanini, Nicola Gasperetti, Mauro Fontana, Michelangelo Labriola, Alessandro Battisti, Mauro Andreolli, Roberto Bencivenga, Filippo Bampi, Pierluigi Colangelo, Armando Casagrande, Alberto e Lorena Beber, Patrizia Zampedri, Barbara Deanesi, Gianni Purin, Bruno Oss Emer ed i figuranti di Viarago e del gruppo Zivignago 87 oltre a numerose altre comparse. 

Quest'anno partecipa al video anche Luciano Maci, attore trasformista e imitatore, che veste i panni del cantastorie.

[[{"type":"media","view_mode":"media_large","fid":"1475986","attributes":{"alt":"","class":"media-image"}}]]

comments powered by Disqus