Civezzano, in fiamme il tetto di una casa

di Umberto Caldonazzi

Un incendio sviluppatosi nella notte ha parzialmente danneggiato la zona del sottotetto e la copertura di un’abitazione nella prima periferia del centro di Civezzano. Se i danni - da quantificare - sono stati circoscritti alla struttura lo si deve al fatto che i proprietari, marito e la moglie, verso le 23 di martedì, quando fiamme e fumo si sono sviluppati con impeto, erano ancora svegli. Hanno così potuto porsi in salvo e allertare i soccorsi.

Pressoché immediato l’arrivo dei vigili del fuoco che sono intervenuti in grandi forze con tutti i 22 componenti del Corpo volontari di Civezzano compreso il comandante Gianluca Schmid, al fianco di altri pompieri di Pergine e dei permanenti di Trento. Quaranta uomini con due autoscale e altri mezzi che, con l’ausilio di motoseghe e schiumogeni, in poco più di un’ora sono riusciti a spegnere ogni focolaio.

Fra le cause più probabili dell’incendio, il calore sprigionato su legno e isolamento della copertura dal camino collegato al caminetto posto al primo piano dell’abitazione.

comments powered by Disqus