Lo stadio del ghiaccio ha riaperto al pubblico

A Pergine è già tempo di pattinare

di Daniele Ferrari

A Pergine è già tempo di pattinare. Da alcuni giorni il palazzetto del ghiaccio comunale della Costa di Vigalzano ha riaperto le sue porte anche agli amanti del pattinaggio libero (da settembre la piastra ghiacciata ospitava gli allenamenti di hockey, velocità su ghiaccio short track e pattinaggio artistico) offrendo tante novità ed opportunità in più. Il palaghiaccio comunale da ottobre 2014 è affidato alla gestione dell'Hockey Club Pergine del presidente Antonio Avancini e al direttore Maurilio Meneghini. «Lo stadio resterà aperto per i prossimi sei mesi, ed interrottamente sino al prossimo 31 marzo - spiega Maurilio Meneghini - l'apertura al pubblico è assicurata tutti i pomeriggi dal lunedì al venerdì dalle 14 alle 16.30 (il mercoledì sino alle 16), mentre nel fine settimana è prevista la doppia apertura nella giornata di sabato dalle 14 alle 16.30 e dalle 21 alle 24 con musica e disco-ice e la domenica dalle 14 alle 17.30».

Un'attenzione particolare è rivolta a giovani e famiglie, prevedendo un ingresso di 3 euro (più eventuali altri 3 euro per il noleggio pattini) nel corso della settimana (sale a 5 euro nel week-end ma solo per gli over 16) ed un «abbonamento famiglia» di 25 euro (10 ingressi e 2,5 euro a membro del nucleo famigliare. «La nuova gestione del palaghiaccio comunale è partita con il piede giusto - spiega l'assessore comunale allo sport Franco Demozzi - è stata trovata la formula ideale per garantire allenamenti e competizioni alle quattro società del nostro comune (HC Pergine, Velocisti Ghiaccio, Sporting Club e New Skating Butterfly Pergine), cercando di agevolare il suo utilizzo da parte delle scuole durante le ore curriculari d'attività motoria o nelle ore opzionali del pomeriggio. Quest'anno la presenza della nuova palestra artificiale per il boulder, allestita nello stesso palazzetto della Costa, è un elemento in più per sfruttare al meglio tutte le potenzialità l'impianto sportivo (l'Hc Pergine garantisce anche il noleggio delle scarpette da arrampicata)». Nel corso dell'annata non mancheranno momenti d'animazione e coinvolgimento, al di là delle partite di hockey della serie B e delle giovanili e delle manifestazione di pattinaggio. 

«Dopo il primo anno di gestione, e il classico periodo di rodaggio, quest'anno ci cono tutte le carte in regola per una stagione di successo e di rilancio della struttura - conferma il direttore Meneghini - l'apertura ogni sabato sera (dalle 21 alle 24) di piastra del ghiaccio e palestra di boulder, con relativa animazione musicale, può essere un'opportunità in più per tanti giovani per trascorrere una serata serena e tranquilla tra sport, musica e divertimento. Vi attendiamo sabato 31 ottobre per la Holloween Disco Ice».

comments powered by Disqus