Roncogno, travolto dal carico di legna: anziano soccorso in elicottero

Incidente questa mattina nelle campagne di Roncogno, nel perginese: un settantunenne è stato travolto da un carico di legna dopo che il rimorchio di un trattore si è ribaltato su un fianco. L'anziano si trova ora in ospedale a Trento

di Leonardo Pontalti

Intervento dell'elicottero dei vigili del fuoco permanenti nella mattinata di oggi nelle campagne di Roncogno: poco prima delle 10 un settantunenne del posto è stato travolto da un carico di legna dopo che il rimorchio del suo trattore si è ribaltato.

L'uomo è stato soccorso dai sanitari del 118 intervenuti sul posto assieme ai vigili del fuoco volontari di Pergine Valsugana e alla polizia locale: data da dinamica e l'età dell'uomo, la centrale di Trentino Emergenza ha fatto giungere sul posto anche l'equipe a bordo dell'elicottero, che ha successivamente trasferito l'anziano al Santa Chiara di Trento.

Secondo le prime informazioni raccolte, pare che l'anziano sia stato colpito dal carico di legna alle gambe: le sue condizioni sarebbero serie, con traumi al bacino ed agli arti inferiori, ma fortunatamente l'uomo non sarebbe in pericolo di vita.

comments powered by Disqus