A Revò l'auditorium delle medie sarà dotato di un palcoscenico

Prevedono un investimento di oltre 450 mila euro i lavori programmati dall’amministrazione comunale per rendere più funzionale l’auditorium delle scuole medie, sempre più spesso utilizzato per incontri, spettacoli teatrali, concerti ed altro. 
Una sala che ha spesso visto il pienone (ad esempio in occasione dell’incontro con l’ex ministro Cécile Kienge), ex palestra attrezzata anche per questo tipo di iniziative, ben attrezzata ma comunque sprovvista di un palcoscenico.
Un primo progetto esecutivo era stato approvato nell’agosto del 2017, per un investimento di quasi 280 mila euro; ora ne è stato approvato un secondo, data la decisione dell’amministrazione comunale di effettuare un intervento più complessivo e ultimativo, redatto dall’architetto Giacomo Tamè di Malé, finalizzato alla ristrutturazione della sala spettatori e la realizzazione di un nuovo palco per dare risposta alle esigenze sceniche di cori, compagnie teatrali, gruppi musicali.
Si aggiungono l’ampliamento dello spazio riservato all’accettazione ed interventi inerenti il sistema antincendio che va adeguato, al fine di rispondere alle nuove normative. 
L’investimento previsto ammonta a 454.349 euro, di cui oltre 375 mila per lavori, il rimanente per somme a disposizione dell’amministrazione. 
Alla delibera della giunta comunale guidata da Yvette Maccani, con cui il progetto è stato approvato, è seguito in tempi brevissimi l’affido degli interventi sopra descritti, data l’esigenza di metter urgentemente mano ai lavori previsti per poter utilizzare della struttura prima possibile.
Le opere edili, quantificate in 160 mila euro, sono state affidate alla Bertagnolli Gino srl con sede nel comune di Predaia che ha praticato un ribasso del 4,800%, mentre le opere per impianto idricosanitario e meccanico, costo previsto quasi 90 mila euro, se le è aggiudicate Angeli Idraulica srl di Cloz, con un ribasso del 17,108%.

comments powered by Disqus