Salta al contenuto principale

Acrobatica Valle del Noce in gara

con il cuore di "Uniti per Dimaro"

Chiudi
Apri
Tempo di lettura: 
1 minuto 30 secondi
Hanno gareggiato con il cuore di «Uniti per Dimaro» cucito sul body, le 28 atlete dell’Acrobatica Valle del Noce, che hanno preso parte al Torneo delle Regioni, la gara a squadre di ginnastica artistica della Federazione Ginnastica Italia per tutti i livelli e categorie che si è tenuta domenica 18 novembre al Palazzetto dello Sport di Mezzana. Hanno fatto stampare le coppe con un cuore per ricordare Michela Ramponi, la mamma di una allieva di questa associazione, scomparsa tragicamente a causa della frana di fine ottobre che, correndo lungo l’alveo del Rio Rotian, è precipitata su buona parte dell’abitato di Dimaro. Anche lo sport, come già tante altre realtà associative della valle, ha voluto in questo modo stringersi intorno alla famiglia della vittima, alle figlie e al marito dare il proprio contributo e manifestare vicinanza al Comune di Dimaro così duramente colpito. Un’amministrazione quella di Dimaro che, fa sapere la società sportiva, da sempre è vicina all’associazione e che non ha mai mancato di sostenere le atlete della ginnastica e apprezzare le iniziative sportive proposte che coinvolgono sul territorio centinaia di bambini e giovani. 
Diciassette sono state le squadre che hanno partecipato alle competizioni di domenica con settanta atleti e atlete provenienti da tutto il Trentino per disputarsi il titolo valido per le convocazioni alle gare nazionali a Fermo di dicembre. Ottima quindi è stata, dal punto di vista agonistico, la preparazione delle ginnaste solandre che già a inizio stagione hanno conquistato sette podi ottenendo il lasciapassare per i nazionali. Una coppa, quindi, sarà donata al Comune di Dimaro insieme alle generose offerte raccolte dagli atleti, dalle loro famiglie e dalle associazioni presenti alla competizione. Il prossimo appuntamento è tra un mese al teatro comunale di Dimaro con l’abituale saggio natalizio, che quest’anno sarà dedicato a Dimaro e alla sua comunità.

Ti sei ricordato di condividerlo con i tuoi amici?

L'utilizzo della piattaforma dei commenti prevede l'invio di alcune informazioni al fornitore del servizio DISQUS. Utilizzare il form equivale ad acconsentire al trattamento dei dati tramite azione positiva. Per maggiori informazioni visualizza la Privacy Policy