Si rovescia furgone cisterna: in strada 400 litri di carburante

Un furgone cisterna che trasportava del carburante per elicotteri si è ribaltato domenica sera a a Folgarida. Sulla strada - e in parte nel bosco sottostante - sono stati sversati circa 400 litri di liquido infiammabile: i vigili del fuoco volontari di Dimaro, con il supporto dei colleghi arrivati da Mezzana, si sono occupati del raddrizzamento del mezzo e della pulizia dell’area, che è proseguita per diverse ore.

L’incidente si è verificato attorno alle 22.30, lungo la statale che collega Dimaro a Madonna di Campiglio, in località Val de la Vècia poco dopo il Belvedere. Il furgone della Elicampiglio viaggiava in direzione della perla delle Dolomiti con un carico di carburante. Forse a causa dell’asfalto reso viscido dalla pioggia, l’autista ha perso il controllo del veicolo che si è ribaltato su un lato mentre stava affrontando una curva.

L’uomo che si trovava al volante, 53 anni, è uscito praticamente illeso dal mezzo ed è stato trasportato all’ospedale di Tione per accertamenti. Le operazioni di pulizia da parte dei pompieri sono proseguite fino a notte inoltrata, per poi concludersi attorno all’1.30. Per raddrizzare il mezzo è stato richiesto l’intervento dei volontari di Mezzana con l’autogru.

Ai carabinieri della stazione di Rabbi è spettato il compito di effettuare i rilievi e ricostruire la dinamica. Sul posto sono intervenuti anche gli uomini del Servizio gestione strade della Provincia. Ieri mattina i forestali hanno effettuato un sopralluogo in zona, ed il sindaco Andrea Lazzaroni ha avvisato dell’accaduto anche l’Appa.

comments powered by Disqus