Tre giorni ecologici

Il weekend «ecologico» di metà aprile vede associazioni e semplici cittadini impegnati a ripulire le aree dove - nel corso dei mesi e degli anni - sono stati abbandonati rifiuti di ogni genere. A promuovere l’iniziativa sono il Comune, le Associazioni, le Consulte, i Vigili del Fuoco volontari, le scuole e le Pro Loco. Fondamentale sarà il coinvolgimento dei cittadini.
Dopo la chiesetta di Santa Lucia per la Consulta di Campo, si puliranno il Parco giochi e zona della Val dela Paia e rio. Sabato 14 alle ore 14 in piazza di Tassullo ritrovo per pulire i parchi gioco, strada dal bivio verso la stazione, cimitero.
Domenica 15 alle 8.30 in Piazza degli Alpini a Tuenno con Gruppo Alpini e Consulta Colomei, a pulire la centrale Santa Emerenziana, il Biotopo, Splazoi-Lec, Cros de Talao, Val dei Molini, rampe di Coltura-Nadori, area scuole. Consulta di Sanzenone in Piazzetta, pulizia dell’ area Fontana (con pulizia delle erbe infestanti), Parco giochi, Rosta verso Pavillo, dal semaforo vs Tassullo e vs Tuenno fino alla Romana, Strada Romana. Ore 8,30 in Piazza a Nanno con la consulta di Nanno Portolo, zona della centrale, strada di Ran e Tegia. Inoltre i cacciatori di Tassullo puliranno la strada del mont e i Vigili del Fuoco di Nanno, Tassullo e Tuenno, offriranno supporto logistico.
Al termine del lavoro, domenica ad ore 12, la Pro Loco Tuenno Tovel preparerà il pranzo per tutti i partecipanti. 

comments powered by Disqus