Cambio al vertice dei pompieri di Malé Pierluigi Endrizzi nuovo comandante

«Un particolare ringraziamento va sicuramente a Mauro e Roberto per l’impegno dimostrato in  oltre vent’anni  alla guida del corpo, io e Paolo (Andreis, neo vicecomandante) cercheremo di portare avanti il nostro compito nel solco tracciato da loro». È un riconoscimento al lavoro del comandante uscente Mauro Ceschi e del suo vice Roberto Endrizzi il primo discorso che il neocomandante dei vigili del fuoco di Malè Pierluigi Endrizzi ha rivolto ad autorità e pompieri in occasione della ricorrenza di  S. Barbara, patrona dei vigili del fuoco.
Dopo la celebrazione della messa pompieri, familiari ed autorità si sono trasferiti presso la caserma. Il tradizionale appuntamento solitamente vede il comandante relazionare sull’attività svolta nel corso dell’anno.
Pierluigi Endrizzi, da un mese alla guida del corpo, ha invece preferito dedicare la sua prima relazione ai ringraziamenti. «Grazie al lavoro di chi mi ha preceduto- ha detto - il nostro corpo si contraddistingue per la professionalità e l’affiatamento». 
Il comandante nel ricordare la partecipazione nella scorsa estate  alle  Olimpiadi CTIF di Villach in Austria, evento che ha richiesto un notevole impegno da parte dei componenti della squadra ma che genera il necessario spirito di gruppo per operare al meglio in caso di bisogno. Molto attiva anche la squadra giovanile, che con una ventina di componenti rappresenta un importante momento formativo e quindi un sicuro vivaio da cui attingere un domani. Ringraziamenti sono stati rivolti dal comandante all’amministrazione comunale per la fattiva collaborazione ed anche, e non per ultime, a mogli e fidanzate perché quotidianamente supportano e sopportano i pompieri  in questo loro impegno. A complimentarsi con i pompieri di Malè oltre alla vicesindaco del capoluogo Rita Zanon è intervenuto anche il neo presidente della Federazione dei Vigili del Fuoco Volontari del Trentino  Tullio Ioppi, il quale nel ringraziare tutti i pompieri per il servizio che giornalmente svolgono per le proprie comunità ha rimarcato lo spirito che anima questa particolare forma di volontariato.
«Noi pompieri dobbiamo essere sempre pronti» ha ricordato  ai presenti.  Al termine  degli interventi si è proceduto alla  consegna di riconoscimenti alla squadra CTIF ed alla squadra allievi  . Per i 25 anni di attività è stato premiato Mauro Gosetti, per i 30 anni Gino Donati e per i 35 anni Mauro Ceschi, comandante uscente al quale unitamente al suo vice Roberto Endrizzi i pompieri hanno regalato un personale riconoscimento.

comments powered by Disqus