Lavoro estivo possibile Estate ragazzi a Fondo

La Pro loco di Fondo ricerca personale da inserire nel progetto «Estate Ragazzi» per bambini dai 3 ai 12 anni. La figura ricercata è un coordinatore, animatore, educatore per i mesi di luglio-agosto 2017.

Contratto di lavoro a tempo determinato per animatore di campi estivi per ragazzi (contratto terziario commercio ass. pro loco). Fra i requisiti richiesti, la maggiore età e uno o più titoli a scelta tra: diploma socio-psico-pedagogico o studenti/laureati in scienze della formazione e/o dell’educazione o studenti/laureati in psicologia o studenti/laureati in scienze motorie; attitudine alle attività sportive e/o artistiche; buone capacità relazionali e di lavoro di gruppo; pazienza e passione nel lavoro con i minori, senso di responsabilità, buone capacità di organizzazione delle attività settimanali.

È preferibile aver già avuto esperienza in questo settore. La figura in oggetto dovrà occuparsi dell’organizzazione del programma estivo (da concordare con i referenti del progetto), dovrà occuparsi della predisposizione di un programma settimanale/giornaliero dettagliato da esibire alle famiglie dei bambini partecipanti e della gestione degli stessi per le ore pomeridiane.

Le attività con i bambini si svolgeranno prevalentemente nelle ore pomeridiane presso una struttura nel Comune di Fondo. Potranno essere organizzati pomeriggi anche al di fuori della struttura. È richiesto di inviare assieme al curriculum, la presentazione di un progetto di settimana tipo, indicando le attività che si intendono proporre e gli obiettivi che si intendono raggiungere con un gruppo di bambini di età compresa tra i 3 e i 12 anni. La documentazione va inviata all’ufficio della Pro loco, in piazza S. Giovanni a Fondo, entro il 10 giugno.

comments powered by Disqus