Malè, aperto Eurospin: sfida al gruppo Poli

di Lorena Stablum

Da oggi il nuovo EuroSpin apre le porte a Malé. Il punto vendita del Gruppo Dao nella zona commerciale e gestito dalla Famiglia Cooperativa Val di Non, è stato inaugurato ieri davanti a una folla accorsa per l’occasione.
Con i suoi 700 metri quadri di superficie e i 60 posti auto (di cui 40 al coperto), l’EuroSpin di Malé rappresenta per la Coop nonesa il secondo punto vendita aperto in Val di Sole, dopo il Conad City sulla statale 42 all’altezza di Dimaro, e il terzo discount con quelli di Cles e Sarnonico e va ad aggiungersi ai cinque supermercati e diciannove negozi di vicinato. 
 
«Si tratta di un’ulteriore tappa di sviluppo per la nostra Famiglia Cooperativa - ha spiegato il presidente Giorgio Turri prima del taglio del nastro -. I negozi di vicinato non possono reggersi da soli, ma con l’aiuto delle medie e grandi strutture di vendita, come questa, riusciamo a travasare utili importanti anche per il loro mantenimento. Il fatturato della nostra Famiglia Cooperativa a settembre chiudeva con 19,5 milioni di euro e diamo lavoro, compresi i nove nuovi assunti, a 90 persone. Ringrazio chi in questo progetto ci ha creduto».
 
Alla cerimonia inaugurale non sono mancati i rappresentanti istituzionali della Val di Sole. Il sindaco di Malé Bruno Paganini ha espresso soddisfazione per l’aggiunta di ulteriori opportunità di lavoro e per l’offerta di un servizio in più in favore della cittadinanza del Comune e dell’intera Val di Sole. Dal canto suo, invece, il vicepresidente della Comunità della Val di Sole Alessandro Fantelli ha ricordato come nell’ultimo anno e mezzo si siano aperti in territorio solandro almeno cinque negozi nel settore dell’alimentare.
«Mi auguro - ha commentato - che queste attività, ora che l’offerta commerciale della valle si è ulteriormente qualificata, riescano a stare sul mercato e a garantire qualità e occasioni di lavoro». Un saluto è giunto anche dal senatore Franco Panizza e dal consigliere provinciale Lorenzo Ossanna, che hanno evidenziato quindi come «la nuova struttura vada a coprire le richieste della valle», e dai vertici della Federazione della Cooperazione Trentina e del Gruppo Dao.
 
Gruppo che, ricordiamo, è azionista e socio fondatore di EuroSpin che oggi è il più grande gruppo di discount italiano con oltre 1.000 punti vendita in Italia e Slovenia. Sorto a fianco dell’IperPoli, il punto vendita va a sostituire il negozio ubicato in Via IV Novembre, nella sede della Famiglia Cooperativa di Malé, che lo ha gestito finora. Da oggi, infine, EuroSpin sarà aperto al pubblico con orario dalle 8.30 alle 12.30 e dalle 15 alle 19.30. Il sabato si potrà fare la spesa in orario continuato.

comments powered by Disqus