Salta al contenuto principale

Val di Non, confermata

la presenza di due lupi

Chiudi
Apri
Per approfondire: 
Tempo di lettura: 
0 minuti 42 secondi

Nell’ambito delle attività di monitoraggio faunistico della Stazione Forestale di Fondo, condotto in raccordo con i colleghi della confinante provincia di Bolzano, è stato recentemente possibile confermare la presenza di una coppia di lupi in alta val di Non. In particolare i due lupi sono stati ripresi con foto trappola, in bosco e di notte, lo scorso 16 agosto (foto). Si tratta della conferma di una presenza già documentata il 15 giugno, ancora con foto trappole del Servizio Foreste e fauna.

Si ritiene dunque molto probabile che si tratti di un maschio ed una femmina, la cui unione potrebbe dunque preludere alla costituzione di un nuovo nucleo familiare, a partire dalla prossima primavera. Verrà continuata ed implementata l’attività di comunicazione ed informazione attivata nell’area già da tempo.

Foto Erwin Moncher, Archivio Servizio Foreste e fauna PAT

Ti sei ricordato di condividerlo con i tuoi amici?

L'utilizzo della piattaforma dei commenti prevede l'invio di alcune informazioni al fornitore del servizio DISQUS. Utilizzare il form equivale ad acconsentire al trattamento dei dati tramite azione positiva. Per maggiori informazioni visualizza la Privacy Policy