Un fungaiolo disperso sopra Castelfondo Settanta a cercarlo: trovato sano e salvo

Settanta a cercarlo: trovato sano e salvo

Disavventura a lieto fine per un turista di 74 anni della provincia di Verona, ritrovato ieri sera verso le 19 dopo che si era disperso nei boschi sopra Castelfondo, in località Regole, nei pressi del rifugio Arnica, a quota 1250 metri. L’uomo aveva fatto perdere le proprie tracce mentre insieme alla famiglia era andato in cerca di funghi.
 
La moglie, non vedendolo rientrare, ha chiamato i soccorsi. L’Area operativa Trentino occidentale, di concerto con la centrale unica di emergenza, ha inviato sul posto gli uomini del Soccorso alpino della zona Val di Non Sole e i vigili del fuoco volontari della zona, le unità cinofile della Scuola provinciale cani da ricerca, un cane molecolare del Soccorso alpino di Bolzano e le unità cinofile della Croce rossa, per un totale di circa settanta soccorritori, che hanno operato sotto la pioggia.
 
Il disperso è stato trovato in una zona impervia, in buono stato di salute, mentre si accingeva a prepararsi un giaciglio per trascorrere la notte non essendo più in grado proseguire e di risalire un ripido pendio per tornare sui suoi passi, a causa della stanchezza e della pioggia.

comments powered by Disqus