Tassullo Materiali, il giudice respinge l'istanza di fallimento della società

I lavoratori della Tassullo Materiali avevano chiesto al giudice di respingere l'istanza di fallimento della società per salvaguardare al meglio i livelli occupazionali, messi duramente a rischio dall'ipotesi di spacchettamento degli assets. E oggi, nel corso dell'udienza, il giudice ha accolto la richiesta dei lavoratori, rappresentati dall'avvocato Ottorino Bressanini, e la richiesta della società, riconoscendo di fatto più tempo per chiarire tutti gli aspetti di una complicata vicenda che rischia di avere un impatto sociale e occupazionale pesante.

"Siamo molto soddisfatti dell'esito di oggi - dicono i tre segretari generali di Fillea Cgil, Filca Cisl e Feneal Uil Maurizio Zabbeni, Fabrizio Bignotti e Gianni Tomasi -. Con la decisione di oggi il giudice riconosce anche le ragioni dei lavoratori e soprattutto dà un peso importante, in questa vicenda, anche alla dimensione sociale e occupazionale".

Nella richiesta avanzata al giudice i lavoratori chiedono anche di accertare eventuali danni prodotti dalla scelta di sospendere la fornitura alla Tassullo Beton, che ha portato alla perdita di nove posti di lavoro. La parola adesso passa al commissario liquidatore che avrà tempo fino al 7 luglio per presentare le proprie controdeduzioni, dunque il 14 luglio azienda e lavoratori potranno produrre le loro. Infine ci sarà il pronunciamento del giudice sull'istanza di fallimento.

comments powered by Disqus