Taio, tre giorni con i vigili del fuoco

Iniziano oggi (venerdì 6 maggio) alle ore 10, con l’evacuazione programmata della scuola media di Taio, i festeggiamenti per il 140° anniversario di fondazione del Corpo dei Vigili del fuoco di Taio, guidato da Gianni Dal Ri, che nell’occasione inaugureranno anche il nuovo automezzo polisoccorso in dotazione.
Il programma, molto ricco, propone momenti di festa e di riflessione. Due di questi si svolgeranno oggi al teatro comunale: alle 10.30 i vigili del fuoco parleranno ai ragazzi delle medie di sicurezza stradale e alle 20.30 si terrà il convegno per tutti i pompieri trentini sul tema: «Incidenti col coinvolgimento di veicoli ad alimentazione ibrida».

Domani - sabato 7 maggio - alle 15 nella piazza di Taio esercitazione di incidente stradale in galleria, alle 20 apertura del tendone e cena con polenta e stinco e alle 22 concerto del gruppo Dolomiten Bier Band.

Domenica 8 maggio, giornata clou: alle 10 sfilata dei vigili del fuoco dalla caserma alla piazza quindi, dopo la messa delle 10.30, benedizione del nuovo automezzo e festeggiamenti in piazza dalle 12.30 col pranzo, i giochi per i bambini, le manovre dimostrative dei Vigili del fuoco allievi del Distretto di Cles (alle 14 e alle 16), le visite alla caserma (dalle 15) fino alla cena a base di tortei de patate e al concerto del gruppo «Ma noi no», che inizierà alle 20.30.

comments powered by Disqus