Colpito dai cassoni di mele Grave un camionista a Segno

Infortunio sul lavoro ieri pomeriggio presso lo stabilimento Cocea di Segno, dove un camionista è stato travolto da tre cassoni per le mele vuoti del peso di circa 30 chili ciascuno. Soccorso in elicottero è stato trasportato all'ospedale Santa Chiara di Trento. L'uomo ha riportato gravi traumi alla schiena: è ricoverato nel reparto di ortopedia e la prognosi di guarigione è di un mese.

La richiesta di aiuto alla centrale operativa 118 è arrivata poco dopo le 15.30. Secondo una prima ricostruzione il ferito era arrivato presso il magazzino con il camion e stava attendendo che venissero caricati i cassoni per le mele. Durante le operazioni il muletto avrebbe urtato una pila di questi e alcuni sarebbero finiti addosso al 37enne, travolgendolo. Vista la dinamica importante dell'infortunio e temendo che l'impatto potesse avere causato danni alla colonna vertebrale sul posto è arrivato l'elisoccorso, supportato dai vigili del fuoco volontari del posto.

L'uomo, di origine macedone e residente a Cles, ha riportato politraumi, ma per fortuna è rimasto sempre cosciente ed è stato portato per le cure del caso all'ospedale Santa Chiara di Trento. Dei rilievi si sono occupati i carabinieri. Qualche ora prima, questa volta a Dimaro, in val di Sole, si era verificato un altro infortunio sul lavoro. L'incidente è successo poco prima di mezzogiorno presso il cantiere della centrale idreolettrica.

Protagonista, suo malgrado, un 62enne della provincia di Grosseto, che si trova in Trentino per motivi di lavoro. Il ferito era impegnato in attività di rilevazione e misurazione. L'uomo si trovava su una rampa quando, forse dopo avere messo un piede in fallo, ha perso l'equilibrio. Un volo di circa cinque metri, in seguito al quale ha riportato gravi traumi.

Anche in questo caso, oltre all'ambulanza, sul posto è arrivato l'elicottero dei vigili del fuoco permanenti. Il sessantenne è stato caricato sul velivolo e trasportato all'ospedale Santa Chiara per le cure del caso. Per fortuna anche lui non è in pericolo di vita ed è stato trattenuto in osservazione.

comments powered by Disqus