Lasciano le chiavi sotto lo zerbino, l'appartamento viene ripulito

di Leonardo Pontalti

Sono caduti vittima di una delle più diffuse e gravi leggerezze, i padroni di due appartamenti di Cles: dopo aver lasciato le chiavi delle loro abitazioni sotto lo zerbino, si sono ritrovati con i ladri in casa.

È successo ieri, quando i carabinieri sono intervenuti in un condominio dopo essere stati allertati da una vicina delle vittime. La donna, ha infatti sentito arrivare dall'appartamento sopra il suo degli strani rumori. Ma sapendo che i vicini non erano in casa, ha subito allertato il 112.

I carabinieri hanno così potuto cogliere sul fatto due donne, che dopo aver visitato l'appartamento sopra quello della signora, stavano già ripulendo anche quello vicino all'alloggio della donna.

In entrambi i casi i militari hanno potuto appurare come le due donne avessero avuto vita facile: non hanno infatti dovuto forzare alcunché, dato che le chiavi di entrambi gli appartamenti erano sotto i rispettivi zerbini, all'ingresso.

Le due ladruncole sono state accompagnate in caserma: una, una 38enne che ha appena finito di scontare una pena proprio per furto in appartamento, è stata arrestata e sarà giudicata quest'oggi per direttissima a Trento; l'altra, una 23enne incensurata, è stata denunciata in stato di libertà.

A seguito dell'episodio, i carabinieri hanno approfittato per ricordare a tutti di prestare attenzione a leggerezze che possono sempre costare caro, proprio come quelle a cui si sono lasciati andare i proprietari dei due appartamenti.

L'Arma ricorda anche che a questo indirizzo è possibile consultare un piccolo vademecum per la protezione della casa.

comments powered by Disqus