Poli riaperto a Dimaro e a Presson si torna in casa

Il rischio valanghe è passato dal grado 2 al grado 1. Gli abitanti dell’area residenziale di Monclassico possono quindi rientrare nelle loro case, e le aziende riaprire i battenti dopo la grande nevicata

VAL DI SOLE - In località «Semor» il rischio valanghe è passato dal grado 2 al grado 1. Gli abitanti dell’area residenziale di Monclassico possono quindi rientrare nelle loro case, e le aziende riaprire i battenti. Ma la storia non è finita, anzi.
«Questa mattina è stato fatto un sopralluogo, per verificare come sia la situazione della neve a monte del canalone», commenta Gianni Rizzi, gerente del supermercato Poli, ieri chiuso per la seconda volta in tre settimane. «Il responsabile della commissione valanghe, Vincenzo Manini, ha dato il benestare alla revoca delle ordinanze emesse lunedì, ma ha affermato che il pericolo è tutt’altro che superato». A monte del canalone di «San Valentino» (Rio Menado) è infatti ammassata una quantità di neve incredibile. Per il momento non c’è rischio di distacco, o quanto meno un rischio molto moderato; ma non appena le temperature dovessero rialzarsi, potrebbero essere guai seri. Così come nel caso si verificassero ulteriori precipitazioni nevose, cosa tutt’altro che improbabile.

comments powered by Disqus