Lavis, dal 1° gennaio anche sul bus 17 ticket da 1,20 euro per 70 minuti

Novità in arrivo per chi utilizza l’autobus urbano numero 17. Dal 1 gennaio 2019 sulla linea che unisce Trento a Lavis e viceversa, infatti, si potrà viaggiare anche usando il biglietto da 1,20 euro la cui validità è di 70 minuti.
In pratica anche sulla tratta in questione, per la prima volta da quando è stata istituita la linea 17, sarà consentito usare il ticket che viene normalmente utilizzato su tutte le altre linee urbane di Trento e frazioni. 
Fino alla fine dell’anno, l’unico biglietto che rimane acquistabile per la tratta Trento-Lavis resta quello da 1,50 euro che ha durata di 120 minuti. La novità dell’altro biglietto costituirà dal 1° gennaio un’alternativa pensata per favorire l’utilizzo dell’autobus per commissioni diciamo «mordi e fuggi» in città, quelle che si possono svolgere nell’arco di poco più di un’ora. Il risultato è frutto del proficuo dialogo instauratosi fra le amministrazioni comunali di Trento e Lavis, che hanno suggellato l’accordo con altrettante delibere di giunta.
Per quanto concerne Lavis, va poi aggiunto che entrambi i biglietti continueranno ad avere validità anche sul servizio di trasporto pubblico intracomunale per il collegamento con le frazioni. 
Vediamo quindi nel dettaglio le tariffe della linea 17 che entreranno in vigore il 1°gennaio 2019: biglietto 70 minuti 1,20 euro; carta a scalare 70 miluti 1,10 euro; biglietto 120 miluti 1,50 euro; carta a scalare 120 minuti 1,40 euro; biglietto giornaliero 3 euro; carta a scalare giornaliero 2,80 euro.

comments powered by Disqus