A Mezzolombardo l'assessore Alessio Kaisermann si dimette dalla carica: correrà alle Provinciali

Vigilia di cambiamenti per la giunta comunale di Mezzolombardo. Che nel giro di sette giorni cambierà, in parte, volto. A metà della prossima settimana, infatti, la giunta comunale di Corso del Popolo si ritroverà per decidere a chi toccherà ricevere il testimone di Alessio Kaisermann. L’attuale assessore, è in lizza come candidato alle elezioni provinciali del prossimo 21 ottobre con la lista di Forza Italia, annunciando così la propria decisione di dimettersi. 
«Alessio non era obbligato dalle norme a dimettersi, ma questa è stata la scelta che abbiamo fatto come gruppo di maggioranza ancora nella scorsa primavera – commenta il sindaco di Mezzolombardo, Christian Girardi – chi voleva candidarsi alle provinciali doveva dimettersi. Rispetto la scelta di Alessio di candidarsi, certo mi dispiace perché con lui si è lavorato molto bene ed avevamo instaurato un bel clima collaborativo con tutta la squadra. Mi rammarica perderlo come compagno di viaggio, ma rispetto la sua decisione». 
In Corso del Popolo le idee sono molto chiare su come proseguirà ora la corsa della Giunta. Niente assessori tecnici o esterni, ad ereditare il posto di Kaisermann in giunta sarà uno dei consiglieri comunali di maggioranza attualmente in ruolo. Uno di quelli che, già nel 2015, per poco non venne coinvolto nella Giunta. Tenendo ovviamente un equilibrio fra le liste civiche (Civica Rotaliana, Civica di Mezzo e Civica Mezzolombardo) che supportano la maggioranza. «Abbiamo delle idee, ma devono essere ovviamente condivise da tutti – prosegue il primo cittadino – ci troveremo e discuteremo della soluzione migliore. Sicuramente vi sarà anche una ridistribuzione delle deleghe». 
Il nuovo assessore, infatti, non avrà tutte le competenze finora rette da Kaisermann. Gestiva attività economiche, sport, edilizia privata ed urbanistica. Ora queste quattro deleghe, tutte e quattro molto importanti, saranno ridistribuite fra il nuovo componente della Giunta e gli altri assessori. Il posto lasciato libero da Kaisermann in consiglio comunale, invece, non sarà preso da Mauro Spangaro, primo dei non eletti nella tornata elettorale del 2015 nella lista Civica Mezzolombardo. Spangaro, infatti, ha preferito rinunciare all’elezione. Lo scranno passa così a Liliana Weber, che quattro anni fa prese 44 voti, ex presidente del Consorzio Rotaliano di Promozione Mezzolombardo. A tre anni e mezzo dal suo insediamento, quindi, la Giunta comunale cambia volto. «Non faremo comunque stravolgimenti profondi, stiamo lavorando bene come squadra e vogliamo andare avanti così – conclude Girardi – cercheremo l’assetto migliore per proseguire nel sentiero del lavoro svolto finora».

comments powered by Disqus