Incidente mortale ai Sorni di Lavis

AGGIORNAMENTO: È Diego Degasperi, 39 anni, di Meano, la vittima del terribile schianto ai Sorni di Lavis.


 

Incidente mortale, poco prima delle 15 di oggi pomeriggio, ai Sorni di Lavis, sulla statale Ss 12 del Brennero. L’allarme alla centrale unica di emergenza è scattato esattamente alle 14.49: la centrale ha immediatamente inviato sul posto i soccorritori, impiegando due ambulanze, un’auto medica e anche l’elicottero, poi fatto rientrare quando i primi soccorritori hanno constatato il decesso di una delle persone coinvolte.

La vittima era alla guida dell’auto che procedeva in direzione nord. A poche decine di metri dal bivio per Sorni è sbandata e ha concluso la sua corso contro un camion adibito al trasporto di gas Gpl, che procedeva in direzione opposta.

L’impatto è stato violentissimo e l’auto si è praticamente disintegrata contro il camion, come testimoniano le foto di Alessio Coser.

La statale è stata chiusa, per consentire il recupero della salma e dei mezzi coinvolti. Il traffico è stato fermato a monte e a valle e deviato verso l’abitato di Nave San Felice. Solo dopo le 18 la circolazione è tornata alla normalità.

Sul posto, oltre ai sanitari, sono intervenuti i vigili del fuoco di Lavis, i permanenti di Trento e i carabinieri.

comments powered by Disqus