L'Audi sbanda e centra un Tir Pauroso schianto a S. Michele

L'impatto contro il tir è stato fortissimo, ma la macchina ha «retto» l'urto e la donna che era al volante se l'è cavata con ferite fortunatamente non preoccupanti. Il pauroso incidente è accaduto verso le 14.30 di ieri a San Michele all'Adige, all'altezza della ditta Edilnova attrezzature edili, lungo la statale del Brennero. La strada è stata subito chiusa al traffico, per permettere l'arrivo dei soccorsi e l'atterraggio dell'elicottero in sicurezza. La circolazione è ripresa regolarmente un paio di ore dopo.

Secondo quanto emerso dai primi accertamenti, un'Audi diretta verso nord ha sbandato improvvisamente andando ad invadere la corsia opposta. In quel momento arrivava da San Michele diretto verso Trento un autoarticolato. Lo scontro è stato frontale: la macchina ha urtato contro la ruota anteriore sinistra del tir.

Al volante dell'Audi una donna di 47 anni di San Michele all'Adige. L'automobilista, cosciente, è stata accompagnata in elicottero al pronto soccorso del Santa Chiara, dove è stata accolta in «codice giallo»; è stata trattenuta per la notte in osservazione breve. Anche il conducente del tir, un uomo di 43 anni, è stato trasportato in ambulanza in ospedale per una visita. I primi soccorsi ai feriti sono stati dati da un medico del 118 libero dal lavoro che passava in zona.

La strada è stata subito chiusa grazie all'intervento dei vigili del fuoco volontari di San Michele, con le auto deviate lungo la provinciale 235, la bretella che da Lavis porta in val di Non. Sulla dinamica dell'incidente sono in corso accertamenti da parte della polizia stradale di Malé. Un testimone, che seguiva l'Audi, ha raccontato di aver visto l'auto sbandare all'improvviso verso sinistra. Una telecamere ha immortalato lo schianto, che è stato potentissimo. Potrebbe essere stata una distrazione a causare l'incidente, ma non si esclude che la conducente della macchina abbia avuto un malore.

comments powered by Disqus