Cade con la sedia a rotelle Disabile 37enne non è grave

Momenti di apprensione nel pomeriggio di ieri a Montesover, dove un giovane con disabilità è incappato in un incidente mentre stava procedendo sulla propria sedia a rotelle.


Il giovane, un trentasettenne del posto, è caduto a terra mentre stava raggiungendo il garage della sua abitazione. Pare che a causare l’inconveniente - che avrebbe potuto avere conseguenze anche molto gravi - possa essere stata da un lato la pendenza che caratterizza il tratto di cortile, all’inizio della rampa della rimessa, dove si trovava il trentasettenne. Dall’altro forse un malfunzionamento del motore elettrico della sedia a rotelle utilizzata da quest’ultimo.


L’allarme è stato dato tempestivamente e sul posto si è portato il personale del gruppo di Sover e Bedollo della Croce Rossa, con i sanitari che hanno prestato le prime cure al trentasettenne.
Fortunatamente nella caduta non ha riportato gravi conseguenze ed è rimasto sempre cosciente: ha comunque riportato alcuni traumi e per questo è stato trasferito a bordo dell’ambulanza della Croce rossa all’ospedale Santa Chiara di Trento da dove già nel tardo pomeriggio sono arrivate notizie confortanti sulle sue condizioni.

comments powered by Disqus