Cembra Lisignago, inaugurata la palestra di boulder

Con l'arrampicata del sindaco Damiano Zanotelli a risolvere il primo "problema", venerdì sera è stata inaugurata la nuova palestra di boulder nei locali del seminterrato del polo scolastico di Cembra dove ha trovato sede anche la sezione Sat di Cembra.
La palestra verrà aperta a pieno regime dalla prossima settimana in orario serale, ma già venerdì molti curiosi hanno chiesto informazioni e tanti fra i piccoli ospiti hanno provato ad arrampicarsi, rassicurati dai materassi su cui cadere: chissà non diventino tutti nuovi associati visto che la sezione Sat di Cembra conta con un gruppo giovanile molto intraprendente. L'inaugurazione della palestra, tuttavia, non è stato l'unico momento importante della serata. 

«Fin dalla nostra candidatura abbiamo sempre creduto di voler lavorare per rendere questo nuovo comune un posto dove possa essere bello vivere e occasioni come questa sono per noi passi in quella direzione» ha esordito così il sindaco di Cembra Lisignago nel discorso che oltre all'inaugurazione della palestra ha introdotto la cerimonia di assegnazione di nuovi spazi utili ad alcune delle associazioni del paese. 

Un paese dove l'associazionismo è presente e trova spazio per portare avanti i suoi progetti, è sicuramente un paese più felice e con maggiori possibilità aggregative e la calda partecipazione alla serata di venerdì ne è stata una prima conferma. Grazie allo sforzo dell'amministrazione e al lavoro di molti volontari attivi e instancabili, ben 9 associazioni diverse hanno ricevuto le chiavi di una nuova sede o di spazi di appoggio utili al loro operato: al comitato «Per non perdere il treno »è stata destinata una sede presso l'edificio delle ex scuole elementari, che diventerà punto informativo ed espositivo; al «Club 3P», che promuove il territorio con la propria attività vicina all'agricoltura, è stato assegnato uno spazio nel magazzino comunale. 

Al gruppo «Le mani» che aiutano, che si occupa di solidarietà e supporto internazionale e all'Associazione «Rocky Rock», attiva nel campo musicale e nell'avvicinamento alla musica per i più piccoli, hanno trovato invece una nuova sede nel piano seminterrato del Polo Scolastico di Cembra. Nello stesso stabile, anche il gruppo folcloristico «La Canta dei Mesi» ha trovato un nuovo deposito per i preziosi costumi e spazi simili sono stati destinati al Comitato «Simposio di Scultura Val di Cembra» e al Comitato «Mostra Valle di Cembra», organizzatore dell' evento estivo dedicato al Müller Thurgau. Alla «Proloco» di Cembra sono state consegnate le chiavi di 6 box, da mettere a disposizione delle altrettante contrade che partecipano e collaborano alla realizzazione dell'ormai tradizionale Palio Raglio.

comments powered by Disqus