Lavis, materna aperta di sabato e sotto le vacanze natalizie

La cooperativa S.Ed.For. in collaborazione con la scuola dell’infanzia Madre Maddalena di Canossa prova ad «incrociare» le esigenze dei genitori che lavorano. Lo fa con due proposte di attività per i bambini in giornate nelle quali normalmente la scuola materna è chiusa. 
Il personale, ovviamente qualificato, lo mette la cooperativa S.Ed.For del presidente Tullio Mussi. 
Gli spazi invece (una sezione della struttura di via dei Colli) la scuola materna presieduta da Stefano Talassi.
La prima proposta riguarda tre sabati: 18 e 25 novembre e 2 dicembre dalle ore 9.30 alle ore 11.30. In concreto saranno due ore di laboratorio di inglese, un modo divertente e accattivante per avvicinare i bambini - in un piccolo gruppo composto da otto partecipanti - alla lingua inglese ascoltandola, assorbendone l’accento e facendo pratica con le prime parole. Il tutto attraverso il movimento, i giochi, la musica, la lettura di libri affinché i bambini possano toccare la lingua inglese con il corpo, con le mani, con il cuore.
L’iniziativa è rivolta ai bambini dai 3 ai 6 anni che frequentano la Scuola dell’Infanzia, il costo è di 45 euro per tutti e 3 gli incontri ed ovviamente il laboratorio si attiverà al raggiungimento del numero minimo di bambini.
La seconda offerta di S.Ed.For. e scuola Madre Maddalena di Canossa va ad interessare dal punto di vista temporale una porzione delle vacanze natalizie Il servizio intende infatti offrire ai bambini uno spazio in cui passare serenamente e in compagnia le giornate di vacanza da martedì 2 gennaio a venerdì 5 gennaio 2018, mentre i genitori sono al lavoro. Le attività proposte saranno laboratori creativi, lettura di libri natalizi e attività ludiche. 
Per questa iniziativa gli orari saranno dalle ore 8.00/9.00 alle ore 12.00 oppure dalle ore 8.00/9.00 alle ore 14.00 (con pranzo  portato da casa). Anche in questo caso ne potranno beneficiare i bambini dai 3 ai 6 anni al costo di 60 euro per i 4 giorni, a patto che si raggiunga il numero minimo di 15 bambini.
Ad affiancare queste due proposte ve ne è una terza riservata ai genitori. Si tratta di due incontri di cucina con i cuochi della scuola materna di Lavis per preparare assieme alcuni piatti proposti ai bambini e da loro particolarmente apprezzati. Le due «sedute» di lavoro (e successiva cena...) nelle quali i cuochi saranno prodighi di consigli, svelando anche utilissimi trucchi del mestiere, sono programmate venerdì 24 novembre e venerdì 1 dicembre e dalle ore 20.00 alle ore 22.30. Il costo è di 50 euro per entrambe le serate ed il laboratorio partirà al raggiungimento del numero minimo di 10 partecipanti.

comments powered by Disqus